Le convenzioni

Le convenzioni

Convenzioni Cisl Fp

Per quanto riguarda le convenzioni, nel 2022, è stata posta maggiore attenzione all’aspetto comunicativo attraverso l’uso delle DEM (Direct Email Marketing). Si è utilizzato questo strumento con l’invio massivo di posta elettronica nel tentativo di dare la massima diffusione al messaggio che di volta in volta veniva veicolato.

La tabella che segue riepiloga alcuni dati

Invio DEM Convenzioni 2022

Invio DEM Convenzioni 2022

 

 

L’attività è stata molto intensa con buoni risultati di apertura dei messaggi inviati.

Tra gli invii si è data preferenza alle convenzioni che offrivano formazione. Tra queste quella con l’Istituto Cappellari che, occupandosi di preparazione ai concorsi pubblici, ha avuto 38 invii. Circa il 34% del totale invii.

Sempre a livello statistico è interessante il report seguente che rileva le visualizzazioni delle singole convenzioni da parte degli utenti che frequentano il nostro sito online.

 

I dati su riportati si riferiscono agli utenti che visitano direttamente il nostro sito e le convenzioni in esso contenute. Per dovere di cronaca è utile ricordare che questo dato è incompleto in quanto non contiene le visualizzazioni delle DEM che puntano direttamente al sito del convenzionato ad es Flash Viaggi, Istituto Cappellari, BitQ, etc…. Infatti in continuità con l’anno precedente, al fine di ridurre i clic per non perdere un contatto, per alcune convenzioni si è deciso di reindirizzare l’associato direttamente sul sito del convenzionato.

 

Raggruppamento delle convenzioni per Area d’interesse

Si è mantenuto nel sito il raggruppamento adottato nel 2021, per aree di interesse.

Le aree sono le seguenti:

  • Acquisti;
  • Formazione;
  • Tempo libero;
  • Welfare/Tutele

Le convenzioni sono consultabili da qualunque fruitore della rete e quindi visibili a tutto il mondo internet. Solo in fase di interesse all’acquisto l’iscritto si accredita con le proprie credenziali.

È stato realizzato l’attestato d’iscrizione per facilitare l’iscritto in fase di acquisto.

La filosofia che è stata adottata è quella di diminuire il più possibile i click che l’utente deve fare per poter visionare l’offerta, solo in questo modo non si disperdono i contatti.

Periodicamente vengono inviate mail agli iscritti per ricordare le varie iniziative e per aggiornarli su altre eventuali offerte.