Sanità. Petriccioli (Cisl Fp), Bene approvazione definitiva emendamento per stabilizzazione precari della ricerca. Ora chiudere sezione del Ccnl

Roma, 28 giugno 2023 – “È stato approvato definitivamente l’emendamento finalizzato alla stabilizzazione dei precari della ricerca. Un riconoscimento doveroso che arriva a valle di numerosi tentativi della Cisl Fp di conquistare la stabilizzazione del personale”.

Così, in una nota, Il segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli commentando il via libera definitivo alla conversione in legge del DL 51/23.
“Parliamo di donne e uomini che in questi anni, in particolare nel periodo più duro della crisi pandemica, hanno messo a disposizione le proprie conoscenze specialistiche nella ricerca sanitaria pubblica. La stabilizzazione dimostra che la perseveranza, l’impegno e soprattutto il dialogo sociale premiano”, prosegue.

“Ora – conclude Petriccioli – vogliamo accelerare per il rinnovo della sezione contrattuale dedicata alla Ricerca con l’obiettivo di rivedere gli ordinamenti professionali, allargare le tutele e i diritti e aumentare i salari per dare risposte concrete al caro inflazione”.

IL VOLANTINO