Pa: Cgil Cisl Uil, al via in Aran commissione paritetica Funzioni Locali ‘Prevista dal contratto per classificazione professionale’

Roma, 21 marzo -“Al via in Aran la Commissione paritetica sulla classificazione professionale del personale delle Funzioni Locali così come previsto dal contratto nazionale 2016/2018, alla presenza dei sindacati firmatari, del comitato di settore e della presidenza dell’Aran stesso”. A farlo sapere sono Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, aggiungendo che: “Le parti si sono confrontate sulla necessità di utilizzare questa opportunità per concludere il percorso aperto con l’ultimo contratto e porre le basi per il rinnovo relativo al triennio 2019/2021”.

Nel corso dell’incontro, aggiungono, “si è concordato di procedere attraverso una fase di analisi dell’attuale sistema di classificazione al fine di adeguare il sistema stesso alle esigenze professionali emerse in questi anni. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno posto l’urgenza di affrontare le tematiche già evidenziate a partire dal settore educativo scolastico e dall’area legale, per poi procedere con le altre famiglie professionali che presentano maggiori criticità. A tal fine si è proceduto a fissare la prossima riunione per il giorno 3 aprile con all’ordine del giorno la ricognizione qualitativa e quantitativa dei vari addensamenti professionali”, concludono.