#InfoContratti | Prosegue la trattativa per il CCNL Sanità privata AIOP / ARIS

#InfoContratti | Prosegue la trattativa per il CCNL Sanità privata AIOP / ARIS | Cisl Fp | Funzione Pubblica

Si è tenuto, nella giornata di ieri, l’incontro per il rinnovo del contratto della Sanità Privata Aiop/Aris.
Avendo quasi concluso la disamina della parte normativa, per rendere operativa la trattativa sin qui condotta abbiamo ribadito alla controparte la necessità di dare corso alla presentazione di una bozza di testo contrattuale che evidenzi le proposte di modifica di parte datoriale, così come già concordato nelle precedenti riunioni. Abbiamo inoltre chiesto, tenuto conto della sottoscrizione dell’ipotesi del rinnovo del CCNL della sanità pubblica, il recepimento di quanto previsto nell’ambito della sanità pubblica, ad esempio, in materia di formazione, diritto allo studio, malattia.
Dopo un lungo ed acceso confronto, è stato concordato di presentare entro giovedì 19 aprile una bozza di proposta di parte datoriale ed una di parte sindacale, relative ai primi 30 articoli affrontati in questi mesi.
E’ stato inoltre deciso un serrato calendario di incontri nelle giornate del 2 maggio ore 14,30 e del 7 e 14 maggio entrambe alle ore 10, per l’analisi delle proposte contenute nei due testi e per la prosecuzione della trattativa con particolare riferimento agli aspetti economici.