P.A. Petriccioli (CISL FP), con la sottoscrizione del CCNL Funzioni Centrali inizia una fase nuova per il pubblico impiego

P.A. Petriccioli (CISL FP), con la sottoscrizione del CCNL Funzioni Centrali inizia una fase nuova per il pubblico impiego | Cisl Fp | Funzione Pubblica

“Con la sottoscrizione, in via definitiva, del nuovo CCNL delle Funzioni centrali è possibile erogare, già dalla fine del mese di febbraio, gli arretrati 2016-2017 e dare immediata applicazione al nuovo contratto in tutte le sue parti”. Lo ha dichiarato il Segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, a margine dell’incontro in Aran per la sottoscrizione definitiva del CCNL.
“Inizia una fase nuova per i dipendenti delle Funzioni Centrali che deve concretizzarsi ora con il lavoro della commissione paritetica che avrà il compito di individuare una proposta di revisione del sistema di classificazione e dell’ordinamento professionale”, prosegue.
“Con il nuovo contratto si ripristinano procedure e tempi certi per i rinnovi negoziali, condizione essenziale per migliorare progressivamente diritti e tutele del lavoro pubblico”, ha concluso Petriccioli.