#InfoContratti| Prosegue la trattativa per il rinnovo del ccnl Misericordie

In data 15 aprile le parti si sono nuovamente incontrate per proseguire il confronto sul rinnovo del CCNL presso la sede nazionale di Misericordie a Firenze.
La delegazione datoriale ha aperto l’incontro comunicando alle OO.SS. che nei giorni scorsi ha incontrato ANPAS e Croce Rossa al fine di avviare una valutazione rispetto all’opportunità di costruire un CCNL unico delle Emergenze. Le OO.SS. si sono dimostrate interessate al percorso di ricomposizione contrattuale affermando altresì che risulta essere comunque necessario procedere con il rinnovo del CCNL Misericordie al fine di poter avviare la valutazione proposta.
In ogni caso l’eventuale ricomposizione della frammentazione contrattuale in questi ambiti risulta essere in linea con le proposte della CISL FP portate all’attenzione delle parti datoriali del Terzo Settore in occasione del recente convegno tenuto al CNEL il 4 aprile. Come CISL FP abbiamo proposto di iniziare a lavorare sul contratto unico del Terzo Settore. Alla luce di tali elementi di novità le parti hanno aggiornato il tavolo concordando di incontrarsi nuovamente il prossimo 21 maggio.