#InfoContratti | Incontro tra sindacati e delegazione Uneba per assistenza sanitaria integrativa

In data 22 novembre, presso la sede Unipol di Bologna, è proseguito il confronto tra i Dirigenti Unisalute, le delegazioni di Uneba e le Organizzazioni Sindacali per valutare la rimodulazione dell’attuale contratto relativo all’assistenza sanitaria integrativa.
È stata presentata una proposta che prevede un accordo annuale per tutto il 2019 con rimodulazione della rete delle unità d’offerta, orientando maggiormente la risposta verso un sistema integrativo del Sistema Sanitario Nazionale.
Al fine di raggiungere la sostenibilità economica di tutto l’impianto assicurativo la proposta prevede la rimodulazione delle franchigie. Al contempo si è voluto attenzionare alcune prestazioni particolarmente apprezzate quali le cure odontoiatriche garantendo l’intero rimborso dei ticket su tutte le prestazioni.
La proposta è strutturata ad invarianza delle risorse economiche previste dal CCNL vigente per l’assistenza sanitaria integrativa la cui convenzione scade il 31 dicembre 2018.
Unisalute si è riservata di effettuare i dovuti approfondimenti rispetto alle ulteriori richieste ricevute dalle OO.SS. ed è stata fissata la data del 11 dicembre per la eventuale sottoscrizione della convenzione per il solo anno 2019.