P.A. Ok Corte dei Conti a CCNL Sanità e Funzioni Locali. Petriccioli (CISL), Risposte concrete per tutti gli operatori del settore. Ora all’Aran per la ratifica definitiva

P.A. Ok Corte dei Conti a CCNL Sanità e Funzioni Locali. Petriccioli (CISL), Risposte concrete per tutti gli operatori del settore. Ora all’Aran per la ratifica definitiva | Cisl Fp | Funzione Pubblica

“Con il via libera della Corte dei Conti finalmente ci avviamo alla chiusura dei contratti nel pubblico impiego, una firma attesa da 9 lunghi anni”. Lo dichiara Maurizio Petriccioli, Segretario Generale Cisl FP, riferendosi alla certificazione, da parte della Corte dei Conti, ai CCNL Sanità Pubblica e Funzioni Locali.
“Dopo un blocco della contrattazione che ha aggravato la perdita di potere d’acquisto dei salari delle lavoratrici e dei lavoratori nel periodo più duro della crisi economica, date le risorse disponibili, abbiamo scelto di lavorare affinché l’aumento fosse interamente al tabellare, dando una risposta in primo luogo economica ai bisogni di tutti gli operatori del settore”, prosegue.
“Attendiamo ora l’immediata convocazione dell’Aran per la chiusura definitiva dei contratti, al fine di erogare gli arretrati, gli aumenti concordati e di avviare celermente l’avvio dei lavori delle commissioni paritetiche per la revisione della classificazione del personale”, conclude Petriccioli.